Le riviste associative sono strumenti educativi e formativi che rafforzano l’identità associativa, offrono contenuti pedagogici, metodologici e spirituali, e favoriscono la comunicazione tra i livelli territoriali.
Pertanto, tutti i soci censiti ricevono la rivista associativa, che è lo strumento di stampa ufficiale dell’Associazione, il cui costo è coperto dalla quota associativa nazionale.
Ogni socio riceve la rivista specifica in formato cartaceo che corrisponde al proprio censimento; nella scheda socio su BuonaStrada, è obbligatorio indicare se si desidera riceverla oppure no.
Tutte le riviste sono consultabili anche online attraverso il sito agesci.it
Chi desidera ricevere riviste diverse da quella prevista dal proprio censimento può sottoscrivere un abbonamento extra utilizzando il modulo ufficiale.
La pubblicazione e il coordinamento editoriale sono compiti del livello nazionale; infatti, i redattori delle riviste sono nominati dal Comitato nazionale:
- Su proposta degli Incaricati nazionali alle Branche (per le riviste dei soci giovani).
- Su proposta dell’Incaricato nazionale al Settore Comunicazione (per la rivista dei soci adulti)
Regolamento associativo – artt. 41 (comma 1, lettera j) e 68 (comma 3, lettera a)
Per maggiori informazioni sulla ricezione delle riviste associative, questa la sezione specifica del portale Helpdesk AGESCI – Ricevere le riviste associative.
Questa risposta ti è stata utile?
Fantastico!
Grazie per il tuo feedback
Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto
Grazie per il tuo feedback
Feedback inviato
Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo