La finalizzazione del censimento annuale si conclude con la trasmissione dei dati e dei pagamenti al livello nazionale. La piattaforma di riferimento per queste operazioni è BuonaStrada (consulta il capitolo dedicato). Il 15 gennaio di ogni anno è indicato come data ultima del versamento della quota associativa al nazionale perché l’assicurazione abbia validità retroattiva.
Per poter avviare la fase dell’invio del censimento al livello nazionale, è necessario aver caricato su BuonaStrada il bilancio d’esercizio dell’anno scout precedente (già approvato dalla rispettiva Assemblea) e il relativo verbale di approvazione (consulta il capitolo dedicato).
La responsabilità della trasmissione dei dati è in capo ai Responsabile di ogni livello. Tale trasmissione dei dati avviene attraverso i supporti informatici predisposti dal Comitato nazionale.
Nota interpretativa di Capo Guida e Capo Scout – § 1.4, 2.4.1
Per maggiori informazioni sull’invio del censimento, questa la sezione specifica del portale Helpdesk AGESCI – Come inviare il censimento?.
Per maggiori informazioni sulle modalità del pagamento del censimento questa la sezione specifica del portale Helpdesk AGESCI – Modalità di pagamento.
Per maggiori informazioni per la generazione dell’avviso di pagamento, questa la sezione specifica del portale Helpdesk AGESCI – Come generare un avviso di pagamento IUV.
Questa risposta ti è stata utile?
Fantastico!
Grazie per il tuo feedback
Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto
Grazie per il tuo feedback
Feedback inviato
Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo