Manuale di immagine coordinata

Modificato il Ven, 21 Nov, 2025 alle 11:28 AM

L’AGESCI possiede una precisa identità visiva regolamentata da un “Manuale di Immagine Coordinata”. Questo strumento è essenziale per garantire che la comunicazione dell’associazione sia uniforme, riconoscibile e coerente a tutti i livelli, dal nazionale al locale.

Lo scopo del manuale è definire l’uso corretto degli elementi grafici che compongono l’immagine dell’AGESCI, primo tra tutti l’emblema. L’utilizzo coerente degli emblemi, colori e caratteri tipografici rafforza l’identità e il senso di unitarietà dell’associazione.

Per le risorse grafiche ufficiali, inclusi gli emblemi di Zona e i modelli di carta intestata per i livelli, i tool grafici in alta risoluzione è possibile contattare l’Ufficio stampa tramite il seguente indirizzo ufficiostampa@agesci.it, oppure all’Incaricato al Settore Comunicazione della propria regione (elenco qui); se l’incarico è vacante, rivolgersi ai Responsabili regionali.


  • Per maggiori informazioni sull’immagine coordinata, questa la sezione specifica del portale Helpdesk AGESCI – Immagine coordinata.
  • Per richiedere supporto tecnico, invia un ticket (Area Assistenza tecnica IT)

Questa risposta ti è stata utile?

Fantastico!

Grazie per il tuo feedback

Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto

Grazie per il tuo feedback

Facci sapere come possiamo migliorare questo articolo!

Seleziona almeno uno dei motivi
La verifica CAPTCHA è richiesta.

Feedback inviato

Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo