Art. 8 – Funzioni del Segretario e verbalizzazione
- Il Segretario ha il compito di redigere il verbale che deve indicare un breve cenno dei fatti, l’enunciazione delle questioni proposte e le deliberazioni dell’Assemblea di Gruppo; qualora queste siano redatte in forma scritta, al verbale deve esserne allegata copia.
- Ogni avente diritto può richiedere che si inserisca nel resoconto per intero una sua dichiarazione.
- Il verbale, firmato per presa visione dal Presidente della sessione e dai Capi Gruppo, è conservato a cura della Comunità capi, come previsto dall’art. 25 del Regolamento associativo.
L’articolo disciplina le funzioni del segretario, il quale redige il verbale che deve contenere quantomeno le informazioni riportate nel comma 1. A tal proposito si invita a leggere con attenzione l’art. 25 del Regolamento associativo che disciplina la tenuta dei libri sociali obbligatori per gli enti del Terzo settore anche a livello di Gruppo riguardanti il libro delle riunioni delle Assemblee di Gruppo e delle Comunità capi. Per il livello di Gruppo non è prevista l’obbligatorietà della forma scritta per le deliberazioni, anche se consigliabile.
Questa risposta ti è stata utile?
Fantastico!
Grazie per il tuo feedback
Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto
Grazie per il tuo feedback
Feedback inviato
Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo